Dopo la sconosciuta Faith Wood-Blagrove, un big del grande schermo è ora entrato a far parte del cast di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, il primo dei tre spin-off di Harry Potter diretto da David Yates.

Stiamo parlando di Colin Farrell, attore irlandese visto ultimamente nella seconda stagione di True Detective, serie televisiva targata HBO.

Secondo l’Hollywood Reporter Farrell interpreterà Graves, un mago che il protagonista Newt Scamander incontrerà per la prima volta nelle città di New York.

L’attore va così ad unirsi al resto del cast composto da Eddie Redmayne, Daniel Fogler, Katherine Waterston, Ezra Mille, Alison Sudol e Faith Wood-Blagrove.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospiteranno la produzione saranno ancora una volta i Leavesden Studios; il primo film uscirà il 18 novembre del 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

David Heyman sarà produttore, Lionel Wigram produttore esecutivo mentre Steve Kloves collaborerà alla stesura dello script assieme a J.K. Rowling.

Trovate il nostro approfondimento con tutto quello che sappiamo sui film (e parecchie speculazioni) in questa pagina.

Classifiche consigliate