Prosegue a ritmo spedito il casting di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, lo spin-off di Harry Potter diretto da David Yates le cui riprese stanno iniziando a Londra.

Oggi The Wrap rivela che l’attrice irlandese Jenn Murray si è unita al già nutrito cast del film in un ruolo importante ma non specificato. Andrà ad affiancare il protagonista Eddie Redmayne e attori del calibro di Colin Farrell, Katherine Waterson, Ezra Miller, Alison Sudol, Dan Fogler e la piccola Faith Wood-Blagrove. Sudol e Waterson dovrebbero interpretare due sorelle, mentre Farrell sarà Graves, un mago che il protagonista Newt Scamander (l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli) incontra a New York. Miller sarà il rivale di Newt e dovrebbe condividere alcune scene con la Murray. Faith Wood-Blagrove interpreterà la piccola Modesty.

L’ambientazione della trilogia sarà quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospiteranno la produzione saranno ancora una volta i Leavesden Studios; il primo film uscirà il 18 novembre del 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

David Heyman sarà produttore, Lionel Wigram produttore esecutivo mentre Steve Kloves collaborerà alla stesura dello script assieme a J.K. Rowling.

Trovate il nostro approfondimento con tutto quello che sappiamo sui film (e parecchie speculazioni) in questa pagina.

Classifiche consigliate