Ennesima collaborazione tra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese. La Paramount Pictures ha infatti affidato ai due l’adattamento cinematografico di La Città Bianca e il Diavolo (The Devil in the White City), romanzo di Erik Larson pubblicato nel 2003.

L’attore vestirà i panni di un brillante dottore che usa l’esposizione universale di Chicago del 1893 per mascherare i suoi perversi crimini da pluriomicida. Scorsese sarà in cabina di regia, segnando così la sua sesta collaborazione con DiCaprio.

La sceneggiatura sarà firmata da Billy Ray (Captain Phillips, Hunger Games)

Questa la sinossi del romanzo:

Chicago 1893. Due uomini dal fascino straordinario legano per sempre i propri nomi alla più memorabile esposizione universale della storia americana: la World’s Columbian Exposition. Il primo è un geniale architetto, Daniel H. Burnham, colui che riuscirà nell’impresa di trasformare una desolata landa sulle rive del lago Michigan nella sede dell’Esposizione universale, un simbolo di audacia architettonica divenuto famoso con l’appellativo di “Città Bianca”. Il secondo è un giovane e brillante dottore, Henry H. Holmes, che saprà sfruttare il grande evento di cui la città è teatro per dar corpo alle più cupe e mostruose perversioni personali.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate