La Warner Bros. svilupperà un biopic basato sulla vita dell’astronomo e autore di fantascienza Carl Sagan, personalità di grandissimo rilievo nel mondo delle scienze. Lynda Obst e Ann Druyan (Cosmos: Odissea nello Spazio) produrranno la pellicola, mentre Zach Dean si occuperà della sceneggiatura.

Non sappiamo ancora se la major intende sviluppare un biopic classico o qualcosa di più elaborato; tuttavia il coinvolgimento di Obst nella produzione (Interstellar) potrebbe stare a significare che il progetto andrà probabilmente oltre ai basici canoni del film biografico, magari introducendo all’interno del lungometraggio idee e teorie dello stesso Sagan. Anche la vedova Ann Druyan aiuterà a sviluppare il progetto.

Il lavoro di Sagan ha influenzato molto il mondo del cinema e della televisione. Dal suo romanzo Contact è stato tratto l’omonimo film di Robert Zemeckis datato 1997. Mentre nell’ambito televisivo ha collaborato nello sviluppo di Cosmos (1980), serie documentaristica di divulgazione scientifica condotta dallo stesso Sagan.

FONTE: Variety

 

Classifiche consigliate