La Sony ha pubblicato su YouTube il nuovo trailer italiano di The Walk, l’atteso film di Robert Zemeckis incentrato sull’impresa dell’equilibrista Philippe Petit e basato sulle sue memorie intitolato To Reach the Clouds.

L’uomo, nel 1974, stese un cavo tra le due torri Gemelle del World Trade Center a Manhattan e camminò, senza sicura, tra una torre e l’altra.

La pellicola sarà nelle sale italiane a ottobre.

 

 

Questa la sinossi:

Il regista Premio Oscar Robert Zemeckis (“Forrest Gump”) dirige il film che racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio.
Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.

La storia di Petit fu già raccontata nel documentario Man on Wire, che nel 2009 vinse l’Oscar. Nel cast di The Walk troviamo anche Sir Ben Kingsley, Charlotte Le Bon e James Badge Dale.

Classifiche consigliate