In occasione del FanExpo, qualche giorno fa, Mads Mikkelsen ha lasciato intendere che il suo personaggio in Rogue One: a Star Wars Story si chiamerà Galen.

L’attore ha infatti firmato un autografo a un fan – proprio al di sotto di quello di Phil LaMarr (che ha prestato la voce a Kit Fisto nella serie The Clone Wars) – aggiungendo poi “Galen”.

Il nome del personaggio – come suggerisce Slashfilm – potrebbe essere un rimando a Galen Marek, personaggio nel videogame The Force Unleashed che poi diviene noto come Starkiller.

In attesa di aggiornamenti, ricordiamo che il film di Gareth Edwards, ricordiamo, è attualmente in produzione.

madsmikkelsen-autograph-galen

Nel film, una banda isolata di combattenti della resistenza decide di rubare i piani della Morte Nera e portare una Nuova Speranza nella galassia.

Nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su una storia di John Knoll, il quale figura come esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.

Per la fotografia Edwards ha scelto Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher), mentre Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore) per la supervisione degli effetti speciali. Le scenografie, infine, saranno curate dal veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodi I-II, Forrest Gump) e da Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Classifiche consigliate