Il 10 settembre il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama consegnerà la prestigiosa National Medal of Arts al maestro dell’horror Stephen King.

Per chi non lo sapesse, la National Medal of Arts è il più alto riconoscimento negli Stati Uniti in campo artistico; la medaglia viene conferita ai “meritevoli di un premio speciale per i contributi eccezionali per il sostegno, la crescita e la disponibilità nella arti negli Stati Uniti”.

King, autore di decine di romanzi bestseller come Shining o It, è stato descritto come uno degli scrittori più popolari e prolifici del nostro tempo, che unisce la sua straordinaria narrazione con una tagliente analisi della natura umana.

Per decenni le sue opere horror, di suspance, fantascienza e fantasia hanno terrorizzato e deliziato il pubblico di tutto il mondo” ha affermato la National Endowment for the Arts riprendendo il discorso che leggerà lo stesso Obama nel momento della premiazione di King.

Su Twitter lo stesso King ha ringraziato e si è congratulato con gli altri dieci artisti che riceveranno la stessa onorificenza:

 

 

FONTE: The Guardian

Classifiche consigliate