È ormai diverso tempo che si parla del sequel di I Goonies, sul quale tuttavia per il momento non è stato ancora annunciato nulla di concreto.

È Sean Astin a fornire un nuovo aggiornamento. L’attore, intervistato da TulsaWorld.com (via MovieWeb), è convinto che il film si farà:

L’ho già detto e continuerò a dirlo: non è questione di se si farà, ma di quando. Non ho precisamente idea come metteranno insieme questa cosa. E non so se sarò nel cast. Non so nemmeno se vorranno inserirci qualcuno del cast originale. Ma non è importante. È un grande film, più grande di tutti noi, più grande dello stesso Steven Spielberg che l’ha creato. È più grande di Richard Donner, che gli ha dato una straordinaria linfa vitale. È parte della cultura americana ora, e lo studio ha tutto da guadagnare nel promuovere il sequel, è scontato che piacerà al pubblico.

Astin aveva sviluppato una sua idea per il sequel assieme al co-protagonista Corey Feldman, ma lo studio non l’ha approvata:

Ci siamo divertiti molto a lavorare a quell’idea, l’abbiamo proposta ed è stata gentilmente rifiutata.

L’attore è convinto che I Goonies sia un film “fatto apposta” per avere un sequel, anche se a trent’anni di distanza:

I Goonies è fatto apposta. È pronto per avere un sequel. Pensavo sarebbe stata una straordinaria serie animata, nella quale si poteva davvero fare qualsiasi cosa a prescindere dal budget. La gente vuole vedere questo sequel, sa quello che vuole.

La realtà è che, al di là delle dichiarazioni di Astin, non sembrano esserci concreti aggiornamenti sullo sviluppo del film. Cosa ne pensate? Andreste a vedere un sequel dei Goonies? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate