In un recente Q&A con la stampa per la promozione del Blu-Ray di Avengers: Age of Ultron, i produttori dei Marvel Studios Kevin Feige e Jeremy Latcham hanno parlato del futuro dell’Universo Cinematografico della Casa delle Idee.

Parlando nello specifico delle Gemme dell’Infinito, Feige ha confermato che scopriremo le altre molto presto: “Vedrete le altre due nel corso della Fase 3. C’è un guanto da riempire dopo tutto“.

La conversazione si è poi spostata sulla presenza di non uno ma due guanti, come suggerito dalla scena dei titoli di coda di Age of Ultron con Thanos. “Bella domanda” ha commentato il producer. “Posso rispondere perché il quesito è tuo, perciò sì. Non è lo stesso guanto“.

A questo punto nel dibattito è intervenuto Latcham, lasciandosi scivolare un dettaglio che non andava svelato a giudicare dall’occhiataccia lanciatagli dal collega. “Secondo voi qual è quello vero?“.

Fino a questo momento la presenza dei due guanti nell’UCM era stata giustificata dal fatto che uno fosse il sinistro, l’altro il destro, ma la dichiarazione di Latcham apre ora uno scenario del tutto diverso.

 

avengersspoiler

 

Avengers: Infinity War – Parte 1 approderà nei cinema il 4 maggio 2018, Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019. I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Le riprese di entrambe le parti dureranno la bellezza di nove mesi, il che impedirà agli attori del cast di partecipare ad altri film per tutto il 2016. I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese diCaptain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate