Comunque la possiate pensare su Avengers: Age of Ultron, bisogna dire che almeno per quanto riguarda gli end credit che precedono la scena extra, i Marvel Studios hanno nuovamente fatto le cose per bene.

Il passaggio è stato realizzato dalla motion graphic company Perception che, in aggiunta a quella arrivata sul grande schermo, aveva ideato altre varianti dei crediti. La compagnia aveva ricevuto carta bianca creativa da parte della Casa delle Idee avendo quindi la possibilità di “giocare” con concept differenti.

Eccoli qua sotto (via /film):

 

Direzione A – Coscienza collettiva

È ispirata dalla coscienza collettiva di Ultron, dalle sue abilità che gli consentono di comandare contemporaneamente un’intera armata di robot. Questo concept usa degli sciami per creare e rivelare delle immagini e oggetti specifici per ogni nome e la sua relativa schermata.

 

 

avengers-age-of-ultron-titles-direction-a-600x338

 

Direzione B – Scoppiettante

Per generazioni, i fan della Marvel hanno amato l’incredibile rappresentazione del potere e della pura energia che si sono elevate dalle pagine dei fumetti in cui comparivano i loro eroi preferiti. Questo concept prende le mosse da qui.

 

avengers-age-of-ultron-end-titles-direction-b-600x338

 

Direzione C – Momenti Iconici

Delle icone in grassetto incapsulano personaggi, luoghi attimi della trama in forme semplici, intelligenti, mentre ricche ambientazioni conferiscono un contesto emozionale a ciascun simbolo suggerendo strati senza fine di momenti iconici.

 

 

avengers-age-of-ultron-end-titles-direction-c-600x338

 

Direzione D – I più potenti eroi della Terra

Ispirato agli eroici monumenti di guerra e alla scultura classica, questo concept congela gli Avengers in una scultura che ripropone il loro combattimento più epico.

 

 

avengers-age-of-ultron-end-titles-direction-d-600x338

 

LEGGI ANCHE

Gli approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.