Malgrado il box office non proprio esaltante del terzo episodio, il franchise de I Mercenari (The Expendables) è destinato a continuare, dopo il rumour dello scorso maggio relativo alla probabile partecipazione di Hulk Hogan.

Variety conferma ora che, effettivamente, il quarto capitolo si farà e che le riprese sono previste per il 2016. La Nu Image / Millennium avrebbe stretto un accordo con le compagnie cinesi SSXH Beijing e Max Screen Film Distribution per due progetti, The Expendables 4 e Security, che parteciperanno economicamente alle pellicole. Entrambi i lungometraggi non saranno però considerate delle co-produzioni cinesi, ma grazie a questo accordo preliminare di distribuzione hanno già la garanzia di avere un posto in questo fondamentale mercato.

I Mercenari 4 avrà un budget stimato di 100 milioni di dollari e arriverà nelle sale nel 2017. La formula sarà sempre quella del film “all star” anche se ancora non ci sono dettagli sul cast e sulla regia.

Diretto da Patrick Hughes, I Mercenari 3 è uscito il 15 agosto 2014 negli USA, il 4 settembre in Italia.

Con un incasso di soli 39 milioni di dollari (206 milioni di incasso globale), I Mercenari 3 è il film della trilogia che ha incassato di meno in assoluto, seguito dai 270 milioni incassati dal primo capitolo e dai 305 milioni di dollari incassati dai Mercenari 2.

Classifiche consigliate