Si intitolata Life and Death la versione invertita della storia di Twilight che arriva a 10 anni dalla pubblicazione del popolare romanzo di Stephenie Meyer.

Volevo fare qualcosa di divertente per il 10° anniversario, il mio editore mi aveva chiesto una prefazione, ma io gli ho proposto qualcosa di forse più interessante” ha spiegato l’autrice.

Il romanzo, già disponibile in lingua originale e in arrivo a gennaio in Italia, è raccontato dal punto di vista di Beau, l’equivalente maschile di Bella Swan, interpretata da Kristen Stewart nella serie cinematografica The Twilight Saga. Al posto di Edward, invece, c’è una vampira di nome Edythe.

La decisione di questa inversione di genere – ha poi spiegato la Meyer – è stata presa anche per “sottolineare che Bella non è una ‘damigella in pericolo’ ma un ‘essere umano in pericolo’” e che quindi anche gli uomini potrebbero trovarsi nella stessa situazione, “circondati da quelli che possono essere intesi come supereroi e supervillain“.

Durante la sua apparizione a Good Morning America, la scrittrice ha alluso al fatto che la nuova storia arrivi al cinema.

Non ce lo vedo proprio un film” si è limitata a dire.

La sensazione, invece, è che ci sia più di una possibilità che la storia rivista venga portata sul grande schermo; la Lionsgate, dopo tutto, è un passo dal dire addio a un franchise molto redditizio come quello di Hunger Games, e un ritorno a Twilight potrebbe significare l’estensione di garanzia.

lifeanddeath

Classifiche consigliate