Liverpool è pronta. A brevissimo la città inglese ospiterà le riprese di una grossa produzione, quelle di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, primo dei tre film ispirati all’omonimo libro di J.K. Rowling e ambientati nell’universo di Harry Potter.

Si tratterà – a detta di LiverpoolEcho – dell’unico luogo di riprese esterno, il che vuol dire che tutto il resto del film è stato e sarà girato nei teatri di posa dei Leavesden Studios.

Questo il commento del produttore David Heyman:

Siamo felicissimi di portare Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli a Liverpool, una città che conserva molti miei ricordi. Mia madre veniva da lì e, da piccolo, ci andavo sempre per tornare a visitare i miei cari. L’architettura in questa splendida città è perfetta per il nostro film, ambientato nella New York del 1920; so che riceveremo un caloroso benvenuto.

Attese nella città nei prossimi giorni sono circa 530 persone tra componenti del cast e della troupe. Riusciremo a dare una prima sbirciata al look dei protagonisti?

I set, da come potete vedere nell’immagine qui sopra, sono barricatissimi.

La riprese dovrebbero essere ospitate in due luoghi di grande rilievo: la St George’s HallThe Three Graces, di cui vi alleghiamo due foto. La sensazione è che si tratti della Banca dei Maghi americana.

floor2013a threegracesfantasticbeasts

Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Classifiche consigliate