Den of Geek riporta oggi di aver appreso da alcune fonti che i diritti dei Fantastici Quattro sarebbero in procinto di tornare alla Marvel.

Il flop targato 20th Century Fox dell’ultimo tentativo di portare i quattro supereroi sul grande schermo avrebbe convinto lo studio a cederne in diritti di sfruttamento.

Se così fosse (ma vi invitiamo a prendere la notizia con cautela), i Marvel Studios si ritroverebbero tra le mani una nuova property a pochi messi di distanza dall’accordo con la Sony per il personaggio di Spider-Man.

Qualche giorno fa la Casa delle Idee ha annunciato tre nuovi film per il 2020: a quanto pare, uno di questi film sarà proprio il nuovo Fantastic Four.

Ma non è tutto: il sito sostiene che l’accordo dovrebbe giovare anche alla Fox. Proprio ieri, infatti, abbiamo appreso che la Marvel ha ceduto allo studio i diritti per produrre due nuove serie televisive basate sui fumetti degli X-Men, Legion e Hellfire (ve ne abbiamo parlato su BadTv).

Un franchise cinematografico in cambio di due serie televisive, per riassumere.

Vi terremo aggiornati.

UPDATE: Steve di Collider sostiene che la voce è falsa. “Ho chiesto ad alcune fonti e posso garantirvi che la Marvel non ha ottenuto indietro i diritti dei Fantastici Quattro. Il rumour non è vero“. La Fox ha poi comunicato ufficialmente che si tratta di una notizia falsa.

 

fantastic copia

Classifiche consigliate