Quando Guillermo del Toro si mette all’opera lo fa sempre a 360°. Da tutti i suoi lavori si percepisce una progettazione interna impeccabile che si dirama in moltissime direzioni, dalla scenografia alla narrazione. In questo non fa eccezione Crimson Peak, pellicola dallo stampo horror gotico del regista messicano che uscirà nelle nostre sale il 22 ottobre.

Per chiunque voglia approfondire le varie fasi di lavorazione della pellicola, sarà presto disponibile l’artbook del film intitolato “Crimson Peak: The Art of Darkness“, scritto da Mark Salisbury (Alice in Wonderland, Prometheus) e introdotto dalla stesso del Toro.

Grazie a Collider possiamo dare uno sguardo ad alcune pagine dell’opera.

Potete vedere le prime immagini dell’artbook nella gallery sottostante:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo topic del forum cinema!

Questa la sinossi ufficiale:

Quando il suo cuore viene rapito da un attraente sconosciuto, una giovane donna viene trascinata in una casa in cima ad una montagna fatta di argilla rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra desiderio e tenebre, mistero e pazzia, giace la verità dietro Crimson Peak.

La release è fissata al 16 ottobre 2015, in Italia al 22 ottobre. Nel cast di Crimson Peak troviamo Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jessica Chastain e Mia Wasikowska. La Legendary Pictures produce il film. La Universal Pictures si occuperà della distribuzione mondiale.

Classifiche consigliate