Nuovo ingresso nel cast del quinto episodio della saga di Jason Bourne, diretto nuovamente da Paul Greengrass e con protagonista Matt Damon, le cui riprese sono già in corso da settimane a Budapest.

Variety rivela che Riz Ahmed (Star Wars: Rogue One) interpreterà uno specialista di tecnologia della CIA, apparentemente un ruolo chiave che era stato deciso sin dall’inizio (il ritardo nell’ingaggio sarebbe dovuto agli impegni di Ahmed con Star Wars).

Ahmed si aggiunge a Matt DamonJulia Stiles, Alicia Vikander, Tommy Lee Jones, Scott Shepherd e Vincent Cassel.

Della trama si sa poco e nulla ad eccezione di quanto trapelato da Matt Damon:

Non voglio rivelare molto, ma vi dirò che è ambientato in una Europa nel tempo dell’austerity. Siamo in un mondo post-Edward Snowden. Gli scenari sono cambiati parecchio dagli altri episodi, sapete? Si parla moltissimo dello spionaggio, delle libertà civili e della natura della democrazia. Il film inizierà in Grecia e finirà a Las Vegas…

Julia Stiles riprenderà il ruolo dell’agente Nicky Parsons, mentre Alicia Vikander sarà la protagonista femminile, affiancata da Tommy Lee Jones nei panni di un ufficiale di alto livello della CIA. Vincent Cassel, infine, sarà il villain.

Diretto da Paul Greengrass e prodotto da Frank Marshall, il film uscirà il 29 luglio 2016.

 

Classifiche consigliate