È l’Hollywood Reporter a fare i “conti in tasca” alla Metro-Goldwyn-Meyer, alla Eon Productions e alla Sony affermando, senza mezzi termini, che il nuovo film della saga di 007, Spectre, dovrà incassare almeno 650 milioni di dollari per raggiungere il punto di pareggio, o break even point.

Visto il budget di circa 250 milioni di dollari, l’enorme campagna di Publicity & Advertising da (minimo) 100 milioni di dollari e la fetta di dollari che rimarrà nelle casse dei cinema, la cifra suggerita dagli analisti interpellati dal popolare outlet risulta del tutto congrua anche ai meno pratici in materie economiche. Sono meno di 90 i film ad aver superato questo traguardo e, nel franchise cinematografico basato sui romanzi di Ian Fleming, l’unico ad aver infranto – abbondantemente – quella soglia è Skyfall, la precedente avventura del Bond by Daniel Craig & Sam Mendes.

Per Spectre si prevede un esordio da 80 milioni negli Stati Uniti nel corso del week end (leggermente inferiore agli 88 di Skyfall) anche se la Sony è più cauta e suggerisce un raccolto di 60. Contrariamente alla pellicola uscita nel 2012, sostanzialmente priva di concorrenti di peso, questa dovrà fare i conti con Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts, per il quale si ipotizza una solida apertura da 40 milioni.

A favorire la resa commerciale di Spectre, malgrado la situazione di cambio meno favorevole specialmente in Europa e Russia, ci penserà di certo anche la Cina dove, nell’arco di tre anni, i network delle sale cinematografiche è cresciuto notevolmente.

Continuate a seguire BadTaste per tutti gli sviluppi circa il box office del film e, nel caso ve lo foste perso, ecco anche il nostro video dal red carpet romano con interviste ai protagonisti!

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema!

Questa la sinossi ufficiale:

Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

Nel cast Daniel Craig (James Bond), Rory Kinnear (Tanner), Ben Whishaw (Q), Naomi Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M). I nuovi volti saranno invece Andrew Scott (che sarà Denbigh, membri dell’MI6), Dave Bautista (Mr. Hinx), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Lea Seydoux (Madeleine Swann), Christoph Waltz (Oberhauser).

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA, il 5 novembre in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella scheda!

Classifiche consigliate