È ormai qualche mese che Ridley Scott parla apertamente del sequel di Prometheus, il suo prossimo film le cui riprese inizieranno nelle prime settimane del 2016. In settembre il regista ha rivelato che il titolo era stato cambiato in Alien: Paradise Lost, e qualche giorno fa ha confermato che nel film scopriremo chi ha creato gli Xenomorfi.

Ma il tempo passa, la pre-produzione prosegue, e il progetto si evolve. Durante una conversazione pubblica all’AFI Film Festival, il regista ha parlato nuovamente del film, svelando quello che sembra essere il nuovo titolo:

Stavo per iniziare a lavorare al film che si intitolerà Alien: Covenant, le cui riprese iniziano a febbraio. Stavamo lottando con la sceneggiatura, in quel periodo. A quel punto mi chiama qualcuno dicendomi: “Abbiamo questo film intitolato The Martian, la sceneggiatura è già pronta”. Rispondo: “Huh.” Ho letto lo script in un’ora, e a metà pomeriggio ho sentito la Fox e ho detto: “Devo parlare con Drew Goddard”.

In questo passaggio Scott conferma due cose: la prima è che ha iniziato a lavorare al sequel di Prometheus prima ancora che gli venisse proposto The Martian, e che ha accettato quest’ultimo solo perché c’erano problemi con lo script di Prometheus 2, la seconda è che il titolo attuale del film è Alien: Covenant.

Non resta che aspettare e scoprire se sarà il titolo definitivo.

Le riprese inizieranno a febbraio 2016 in Australia, con Noomi Rapace e Michael Fassbender di nuovo nei ruoli della scienziata Elizabeth Shaw e dell’androide David. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.

Fonte: Indiewire

Classifiche consigliate