In attesa di scoprire chi interpreterà Roland Deschain, oggi arriva la notizia che Matthew McConaughey ha ricevuto l’offerta di interpretare il villain, lo stregone Walter Padick, nell’adattamento cinematografico di La Torre Nera, la saga di Stephen King che da anni i produttori Ron Howard e Brian Grazer stanno cercando di portare al cinema. L’attore sta per leggere lo script e non ha ancora preso una decisione.

Il personaggio di Padick compare prima in L’Ombra dello Scorpione, il cui adattamento è in via di sviluppo da parte della Warner Bros., che ironicamente aveva offerto la parte proprio a McConaughey. Nel riportare la notizia, Variety spiega che all’attore è stato offerto sia il ruolo di Roland che quello di Padick, ma che avrebbe scelto quest’ultimo perché giudicato più interessante.

La Sony Pictures e la MRC cofinanzieranno il film, diretto da Nikolaj Arcel su uno script di Akiva Goldsman e Jeff Pinker, basato sul primo romanzo della saga di King.

L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli Anelli, La Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Maggiori informazioni sulla saga su Wikipedia.

Trovate tutte le notizie sulla Torre Nera nel nostro archivio dedicato alla saga.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate