Quando George Lucas ha venduto la Lucasfilm alla Disney, è stato chiarito da subito che non avrebbe diretto nessuno dei nuovi film, e si sarebbe limitato a collaborare con Michael Arndt per stendere un piano per la storia della nuova trilogia (il loro lavoro per Episodio VII è stato tuttavia messo da parte dopo un anno di lavoro, sostituito dalla sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan).

Dopo la trilogia di prequel di Star Wars, Lucas si è concentrato sul ruolo di produttore per film come Indiana Jones e il Regno del Tempio di Cristallo e Red Tails, e parlando a Vanity Fair ha rivelato di non voler mai più dirigere un film di Star Wars (e più in generale, un film) a causa della reazione negativa dei fan alla trilogia di prequel:

Fai un film, e quello che fai viene criticato. La gente cerca di prendere decisioni su quello che farai prima ancora di aver visto il tuo film. Non è più divertente, non puoi sperimentare, DEVI fare le cose in un certo modo. Non mi piace, non mi è mai piaciuto, ho iniziato con film sperimentali e voglio tornare a fare film sperimentali. Nessuno ama i film sperimentali. […] Nessuno ama il mio primo film sperimentale. […] Dirigerò ancora film, ma non saranno pensati per la sala cinematografica.

Nel video, che trovate qui sotto, Lucas spiega di amare tutti i personaggi di Star Wars, ma che in particolare vorrebbe essere… Jar Jar Binks.

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZKcW3EAjm-0

 

Classifiche consigliate