Dopo aver lavorato con Todd Haynes in Lontano dal Paradiso, Julianne Moore verrà ancora diretta dal regista americano nell’adattamento cinematografico di Wonderstruck, graphic novel creata da Brian Selznick (Hugo Cabret) arrivata nel nostro paese con il titolo “La Stanza delle Meraviglie“.

L’opera racconta la storia di due ragazzini di 10 anni separati dal tempo ma con un sogno comune. Ben vive nel 1977 nel Minnesota e da lì si precipiterà a New York dopo la misteriosa morte di sua madre. Rose vive invece nel 1927 nel New Jersey, ed anche lei si recherà a New York City per incontrare il suo idolo, l’attrice Lillian Mayhew.

L’ultimo lavoro di Haynes, Carol, con Cate Blanchett e Rooney Mara, arriverà nelle nostre sale a gennaio del 2016.

Questa la sinossi ufficiale dell’opera letteraria:

Ben e Rose hanno un sogno in comune: avere una vita completamente diversa da quella che si ritrovano. Ben vorrebbe riunirsi al padre che non ha mai incontrato. Rose colleziona articoli di giornale e foto di una misteriosa attrice che sogna di conoscere. Quando entrambi trovano un pezzettino di puzzle che potrebbe aiutarli a ricostruire il quadro delle loro vite, partono alla ricerca di quello che hanno perso. Due storie lontane cinquant’anni, una raccontata in parole, l’altra in immagini, procedono parallele per poi incontrarsi in maniera inaspettata, in un gioco di simmetrie.

FONTE: Collider

Classifiche consigliate