Alex Kurtzman (Transformers) e Chris Morgan (Fast & Furious) hanno parlato con Variety dell’Universo Condiviso dei Mostri attualmente in sviluppo dalla Universal.

Non si tratta di un mondo aumentato” ha spiegato Morgan. “I temi che esploreremo saranno l’identità in una famiglia e domande come ‘Che posto ho in questo mondo?’“.

“Vogliamo creare una mitologia, quindi stiamo passando in rassegna il canone per scegliere le regole” ha aggiunto Kurtzman. “Quali possiamo infrangere e quali sono intoccabili? Abbiamo un mucchio di cervelli con cui consultarci nel corso della lavorazione“.
Alla stregua di quanto fatto dalla Marvel e sulla stessa scia della DC Comics, i mostri interagiranno tra loro in più film.

L’idea è di partire con il reboot della Mummia nel 2016, con una release fissata al 2017, e poi proporre al pubblico un film all’anno.

In sviluppo, ricordiamo, oltre alla Mummia c’è già Van Helsing, ma in progetto ci sono anche altri film su L’Uomo Lupo, Dracula, Frankenstein, La moglie di Frankenstein e L’Uomo Invisibile.

Il nuovo film della Mummia arriverà il 24 marzo 2017. Il successivo film – ancora ignoto – ha già una release fissata al 30 marzo 2018.

mummiabrendan

Classifiche consigliate