La Sony Pictures ha diffuso in rete il primo trailer italiano di Zona D’Ombra (Concussion), dramma sportivo scritto e diretto da Peter Landesman (Parkland) con protagonista Will Smith.

Il film, basato in parte sull’articolo “Game Brain” scritto da Jeanne Marie Laskas nel 2009 per GQ, esplora il lato nascosto dei rischi che corrono i giocatori di football concentrandosi in particolare sui traumi cerebrali. Will Smith veste i panni del Dr. Bennet Omalu, un neuropatologo realmente esistito che ha contribuito attivamente a mettere in luce questi problemi legati al football.

Potete vedere il trailer qui di seguito:

 

 

Il film racconta la storia di Bennet Omalu, il neuropatologo che cercò in ogni modo di portare all’attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa. Durante la sua ostinata ricerca, il medico tentò di smantellare lo status quo dell’ambiente sportivo che, per interessi politici ed economici, metteva consapevolmente a repentaglio la salute degli atleti.

Del cast fanno parte anche Alec Baldwin, Luke Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Arliss Howard, Paul Reiser, David Morse e Albert Brooks.

La pellicola debutterà nelle sale americane a Natale e a marzo 2016 in quelle italiane.

Classifiche consigliate