Come prevedibile, in Le Cronache di Narnia: la Sedia d’Argento il ruolo di Eustachio Clarence Scrubb sarà affidato a un altro attore, e non più al 22enne Will Poulter, oramai troppo grande per interpretare il giovanissimo protagonista del quarto libro della saga fantasy di C.S. Lewis.

Questo senza considerare il crescente star power di Poulter, sempre più richiesto da Hollywood. L’attore, che vedremo prossimamente in Revenant – Redivivo, aveva solamente 16 anni sul set di Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero.

A rivelare la possibilità del recasting è Narniafans, secondo cui potrebbe mancare pochissimo all’inizio della produzione. Prima, però, sarà necessario trovare un regista.

In attesa di notizie ufficiali, a seguire vi riportiamo alcune dichiarazioni del co-produttore Douglas Gresham, che in un video risalente a due settimane fa ha parlato del progetto sostenendo che alcuni cambiamenti rispetto al romanzo sono stati necessari:

Gran parte del libro si concentra su tre personaggi che attraversano un paesaggio desolato. Puoi anche farlo durare un’ora o due, ma non sarebbe un vero film. Quindi naturalmente c’è bisogno che succedano alcune cose nel frattempo, e questo l’ho imparato dai film precedenti. Questo film sarà molto diverso, assisteremo al ritorno della bellezza di Narnia. Voglio che la gente esca dal cinema pensando: ‘Oh, vorrei tanto andarci’.

Want to know the goals for the next movie in The Chronicles of Narnia series? Listen as Douglas Gresham talks about the The Silver Chair production.Sign up for more news at https://www.narnia.com/us

Posted by The Chronicles of Narnia on Friday, October 30, 2015

 

Nel 2013, concluso il rapporto con Fox 2000, la Mark Gordon Company e la The C.S. Lewis Company avevano annunciato di essersi messe al lavoro per produrre indipendentemente il progetto. Alla produzione, Mark Gordon e Douglas Gresham con Vincent Sieber, Michele Wolkoff e Sara Smith.

La Sedia d’Argento è il quarto libro nella saga di Narnia ed è ambientato a Narnia decenni dopo gli eventi del terzo libro (ma solo un anno è passato nel mondo reale). Re Caspian cerca l’aiuto di Aslan per cercare di salvare il Principe Rilian, figlio ed erede di Caspian. Aslan decide quindi di coinvolgere due studenti, Eustachio Scrubb (Will Poulter nel Viaggio del Veliero) e Jill Poole.

I primi due film della saga vennero prodotti dalla Disney, il terzo dalla Fox: insieme hanno raccolto oltre 1.6 miliardi di dollari nei cinema di tutto il mondo.

 

Classifiche consigliate