Gli Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà come Harry Potter e il Calice di Fuoco

Animali Fantastici e Dove Trovarli
di David Yates
17 novembre 2016
Nonostante siano state rivelate le prime immagini solo qualche settimana fa, Gli Animali Fantastici e Dove Trovarli rimane ancora avvolto nel mistero.

Il film, primo di una trilogia, sarà ambientato nell’universo di Harry Potter, tuttavia sarà un prequel, quindi non è chiaro quanti riferimenti alla saga di J.K. Rowling (qui in veste di sceneggiatrice) vi saranno.

Ora è il produttore esecutivo David Heyman a rivelare qualche piccolo dettaglio in più, svelando a Entertainment Weekly il film della saga a cui farà riferimento questo prequel. Si tratta, ebbene sì, di Harry Potter e il Calice di Fuoco, uscito esattamente dieci anni fa e diretto da Mike Newell. Riferimento curioso, visto che il regista di Gli Animali Fantastici è David Yates, che ha diretto il quinto, sesto, settimo e ottavo episodio della saga:

Gli Animali Fantastici avrà il fascino di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Sarà come il quarto. Mike Newell ci parlava del quarto film come se fosse un musical Indiano, un film di Bollywood. Ovviamente non è quel tipo di film, ma ha quel tipo di riferimento. Il tipico umorismo da commedia romantica, da pesce fuor d’acqua, quel tipo di commedia molto umana, incentrata sui personaggi… Gli Animali Fantastici è molto divertente, è un film che ha un grande cuore, anche se ovviamente anche l’oscurità ha un ruolo importante.

Dopotutto, anche nel Calice di Fuoco c’erano aspetti estremamente dark: basti pensare che è in questo episodio che Lord Voldemort si rivelava in carne e ossa e che Cedric Diggory veniva ucciso.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.