Wired Uk ha pubblicato un interessante viaggio fotografico nei camerini delle comparse che in Star Wars: The Force Awakens interpretano gli iconici Stormtrooper, i soldati del Primo Ordine, l’entità che ha raccolto l’eredità dell’Impero.

Come noto, le loro armature hanno subito un leggero aggiornamento estetico rispetto alla Trilogia Classica che viene così spiegato dal costume designer Michael Kaplan (Blade Runner,Star Trek):

Con il tempo, ho capito che bisogna semplificare. E visto che gli Stormtrooper hanno un aspetto duro, bianco e plasticoso ho pensato all’iPhone che tenevo in tasca.

Neanche la Galassia Lontana Lontana riesce a sfuggire all’influenza dell’estetica di Jonathan Ive.

In calce potete trovare le foto pubblicate dal magazine:

 

Star Wars Il Risveglio della Forza

Star Wars Il Risveglio della Forza

Star Wars Il Risveglio della Forza

Star Wars Il Risveglio della Forza

Star Wars Il Risveglio della Forza

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate