Grazie al primo trailer si sa che c’è Giancarlo Esposito e si sa che ci sarà tutto il solito cast di comprimari ma per il resto The Pills: Sempre meglio che lavorare (prima intitolato Mezzogiorno meno un quarto) è ancora un mistero.

Il primo film di The Pills uscirà a gennaio distribuito da Medusa, e noi vi pubblichiamo in esclusiva una piccola gallery di immagini tratte dal film e dal set. Sono tra le prime in assoluto ad uscire e mostrano scene molto diverse tra loro, una varietà ed eterogeneità di generi e riferimenti che non stupiscono troppo chi è abituato a seguire i video del collettivo.

Potete vederle in alta risoluzione cliccandoci sopra! Le immagini sono tutte di Andrea Pirrello.

 

 

Questa la trama ufficiale:

I trentenni di oggi non trovano lavoro, non riescono ad emanciparsi e di questo sono terribilmente affranti. I The Pills no. Luigi, Matteo e Luca si conoscono dall’infanzia, hanno quasi trent’anni e nessuna intenzione di prendersi sul serio. Da anni sono paladini di una battaglia ideologica: immobilismo post-adolescenziale costi quel che costi. E così, invece di star dietro a stage e colloqui di lavoro, preferiscono tirare a campare fumando sigarette, bevendo caffè e sparando idiozie attorno al tavolo della loro cucina alla periferia di Roma Sud. Ma il lavoro è un nemico duro, che colpisce alle spalle e cerca di farti crescere quando meno te lo aspetti. E allora bisogna essere disposti a tutto pur di salvarsi. Disposti a qualunque cosa…

Nel cast Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini, Giancarlo Esposito, Gianni Morandi e Francesca Reggiani.

Classifiche consigliate