È Il Viaggio di Arlo a vincere il weekend in Italia. Il film d’animazione della Pixar debutta in testa alla classifica e raccoglie 1.9 milioni di euro, che diventano 2 se si contano i cinque giorni (è uscito mercoledì). Si suppone che il film terrà bene, vista la scarsa concorrenza, nelle prossime settimane.

Al secondo posto troviamo Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 2, con 1.6 milioni di euro. La pellicola firmata Universal sale quindi a 6.6 milioni di euro in due weekend.

Terza posizione per The Visit: 905mila euro per il film di M. Night Shyamalan, che ottiene la miglior media per sala (oltre 3.600 euro). Al quarto posto apre Il Sapore del Successo, con 823mila euro, mentre al quinto posto Spectre incassa 602mila euro e sale a 11.8 milioni complessivi.

Tra le altre nuove uscite, segnaliamo La Felicità è un Sistema Complesso al nono posto con 299mila euro, Natale all’Improvviso all’undicesimo posto con 236mila euo, Dio Esiste e Vive a Bruxelles al tredicesimo con 188mila euro, A Bigger Splash al diciassettesimo con 105mila euro, Babbo Natale non viene da Nord al diciottesimo con 104mila euro.