Pochi giorni fa la Marvel ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione di Doctor Strange, cinecomic diretto da Scott Derrickson con protagonista Benedict Cumberbatch.

Non sappiamo ancora molto sulla trama del film, ed anche per questo motivo l’effettivo ruolo di alcuni interpreti rimane ancora un mistero. È il caso di Mads Mikkelsen, la cui parte nel cinecomic Marvel rimane ancora segreta: “Non ho ancora girato nulla”, ha dichiarato l’attore danese a IGN, “Ho trascorso la maggior parte del tempo a fare prove di ogni genere, per questo probabilmente mi vedrete girare nei prossimi giorni”.

Questione leggermente differente invece per Chiwetel Ejiofor. Nel film l’attore vestirà i panni del Barone Mordo, anche se non è molto chiaro se nella pellicola sarà un antagonista di Strange (Cumberbatch) o meno: “Non posso rispondere a questa domanda” ha dichiarato a Vulture, “perché mi sento come se fossi legato a qualcosa di più grande e in cui non dovrei entrare. Spero che sarà interessante vedere cosa sono – o non sono – diventati questi personaggi nel film. Aspettate e vedrete.[..] L’obiettivo primario è fare questo film nella maniera più consona e buona possibile. È un progetto davvero affascinante”.

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson.

A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.

Classifiche consigliate