J.J. Abrams è stato ospite di “Good Morning America” lunedì scorso per parlare dell’imminente uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Rispetto al suo legame con il mondo di Guerre Stellari, il filmmaker ha spiegato:

La ricordo come un’esperienza sconvolgente, perché era la prima volta che un film fantasy sembrava così vero e autentico. Divertente, romantico, emozionante e avventuroso; aveva personaggi fantastici e da ragazzino di 11 anni non potevo che restare basito e sconvolto da quel mondo.

In passato Star Wars ha attratto un pubblico in gran parte maschile, ma con questo episodio – con Daisy Ridley nei panni della protagonista Ray – il regista spera di fare leva anche sul pubblico femminile:

Star Wars è sempre stato un film più per maschi, un film per cui i padri portavano al cinema i figli. Sebbene sia generalmente ancora così, spero che in questa occasione anche le madri portino al cinema le proprie figlie. Confido nel fatto che i bambini possano vedere il film, immedesimarsi nei personaggi e rendersi conto di poter fare cose che mai avrebbero immaginato fossero possibili.

star wars slide

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate