È la commedia horror Krampus a debuttare in testa al box-office americano venerdì.

A sorpresa la pellicola ha battuto Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 incassando 6 milioni di dollari, e si prevede che chiuderà il weekend intorno ai 15 milioni. Per contro il blockbuster della Lionsgate, che venerdì ha raccolto 5,6 milioni di dollari, dovrebbe chiudere il weekend in testa per la terza volta consecutiva con circa 19 milioni.

Al terzo posto venerdì troviamo Il Viaggio di Arlo (The Good Dinosaur) con 3,4 milioni di dollari: si prevede che entro domenica incasserà altri 15,2 milioni. Quarto posto per Creed, con 4,6 milioni di dollari e una proiezione di 14,7 milioni nel weekend.

Le altre nuove uscite del weekend: The Letters, il dramma incentrato su Madre Teresa, con protagonista Juliet Stevenson, non dovrebbe guadagnare più di 1 milione nei tre giorni; Chi-Raq, il nuovo film di Spike Lee prodotto e distribuito da Amazon, debutterà al 13° posto con 1,2 milioni (305 sale). Distribuiti in una manciata di sale, Youth e Macbeth dovrebbero incassare rispettivamente 79.000 e 68.000 dollari nei tre giorni.

Fonte: THR

 

 

 

Classifiche consigliate