Considerato che col Ritorno dello Jedi il mondo ha appreso il legame di parentela alquanto stretto intercorrente fra Leia Organa e Luke Skywalker e in virtù dei 30 anni che separano gli accadimenti dell’Episodio VI dal Risveglio della Forza viene quasi spontaneo domandarsi: il personaggio interpretato da Carrie Fisher impiegherà la Forza nel settimo capitolo?

La risposta è no e la spiegazione di questa scelta arriva da parte di J.J.Abrams.

Ecco la motivazione rivelata a IGN:

Era una domanda di una certa entità, ne abbiamo discusso a lungo, anche con Carrie. Perché non fare leva su questa sua facoltà naturale? Una delle risposte che ci siamo dati è che non lo fa per scelta, che la sua decisione era guidare la Ribellione e poi la Resistenza. Vuole essere considerata un generale e non uno Jedi. Quindi si è trattato di una scelta che ha effettuato.

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate