Lawrence Kasdan, dopo aver co-sceneggiato con J.J.Abrams Il Risveglio della Forza, dirà addio a Guerre Stellari con Star Wars Anthology: Han Solo, lo spin-off sulle origini di Han Solo scritto assieme a suo figlio Jon Kasdan, e diretto da Phil Lord e Chris Miller, con una uscita fissata per il 25 maggio 2018.

Come noto, il casting per il film è già cominciato e, in un’intervista rilasciata a Vulture, Kasdan ha illustrato la “ricetta” per trovare il perfetto, giovane Han Solo:

T’interessa trovare qualcuno che ricordi Harrison Ford, non uno che sia la sua copia sputata. È come quando adatti un libro, e ne ho fatte un paio di queste cose: non vuoi riproporre parola per parola, vuoi che ci sia la sua essenza. Però questo procedimento non è facile visto che stiamo parlando di Harrison Ford che ha delle qualità ben specifiche. È come Spencer Tracy, che aspetto avrebbe un giovane Spencer Tracy?

Lo sceneggiatore/regista riafferma anche come l’idea per questo spin-off fosse già nella testa di George Lucas prima della vendita della Lucasfilm alla Disney. Prosegue poi parlando di come nonostante non fosse informato di quale fosse il concept di Lucas per l’Episodio VII e di come, nell’epoca dei social media, sia davvero complicato mantenere segreto qualcosa:

Tutto è diverso oggi, se pensiamo a una cosa come Twitter che è la Bestia Nera di Internet. Una volta confezionavi un trailer e la gente lo vedeva solo se andava al cinema a vedere il film giusto. Ora diffondi una foto e, nell’arco di cinque minuti, è in tutto il mondo. Diffondi un trailer ed ecco 80 milioni di visualizzazioni. Un rumour o uno spoiler possono avere 200 milioni di visualizzazioni. Roba del genere non accadeva in passato. È una cosa dolorosa per chi deve tenere dei segreti nel mondo dei franchise, non è una cosa dolorosa per il mondo in sé.

Classifiche consigliate