Come vi rivelavamo ufficialmente qualche giorno fa, il cinema Arcadia di Melzo (Milano) sarà l’unico cinema in Italia a partecipare al roadshow di The Hateful Eight di Quentin Tarantino, proiettando la versione estesa del film in pellicola a 70mm a partire dal 29 gennaio.

Oggi il cinema ha aperto le prevendite: è possibile preacquistare i biglietti per i primi giorni di proiezione in questa pagina. Il film verrà proiettato nella celebre Sala Energia, che recentemente è stata completamente restaurata con un nuovo megaschermo Perlux e un sistema audio completamente nuovo.

Nelle prossime settimane annunceremo altre sorprese legate alla versione 70mm del film a Melzo: continuate a seguirci!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

Il film uscirà a Natale nei cinema americani in pellicola 70mm, l’8 gennaio negli altri formati, il 4 febbraio in Italia.

Classifiche consigliate