Prosegue lo sviluppo di Alien: Covenant, il nuovo film di Ridley Scott che riporta il regista al prolifico franchise al quale appartiene anche Prometheus.

Deadline rivela oggi che Katherine Waterson (vista recentemente in Vizio di Forma) ha ottenuto la parte della protagonista, un personaggio di nome Daniels. Nulla sappiamo su di lei, ma senza dubbio scopriremo qualcosa di più a febbraio, quando inizieranno le riprese del film. Nel cast tornerà Noomi Rapace (in un breve cammeo) e Michael Fassbender (che invece avrà un ruolo molto più sostanzioso, vestendo nuovamente i panni di David). Rivedremo anche tutte le forme dei classici Xenomorfi.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Le riprese inizieranno a febbraio 2016 in Australia. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.

Classifiche consigliate