Durante Movie Fights di Screen Junkies, Kevin Smith ha spiegato la sua idea sul prossimo film in solitario di Batman.

Queste le sue parole:

Vi darò due possibilità. Potreb dire Batman: Hush perché contiene tutti i personaggi. In un mondo in cui la DC sta cercando di lanciare un universo cinematografico, questa sarebbe la soluzione per introdurre tutti gli avversari di Batman in un solo film.

La seconda sarebbe fare un adattamento cinematografico di Il Ritorno del Cavaliere Oscuro e affidarlo…a George Miller.

Sarebbe un ottimo connubio tra materiale e regista. Quell’uomo sa dirigere…date la storia di un vecchio Batman a quel regista 70enne che ha fatto lo splendido Fury Road, e sarà una bomba.

Smith ha poi amesso che se il film fosse nelle sue mani ridarebbe la parte a George Clooney per permettere all’attore di redimersi dopo un film non all’altezza delle sue potenzialità.

 

 

Ben Affleck co-sceneggerà (con Geoff Johns) e dirigerà il nuovo film di Batman, di cui sarà anche protagonista dopo l’esordio nell’universo DC in Batman V Superman: Dawn of Justice.

La trama del film “rifletterà i lati del personaggio di Batman” dopo la sua partecipazione ad altri film DC. Non è ancora chiaro quando la Warner prevede di far uscire la pellicola, tuttavia è difficile che le riprese possano iniziare prima della fine dell’anno prossimo.

Classifiche consigliate