Quentin Tarantino è un avido consumatore di film, e anche se quest’anno probabilmente non conosceremo la sua top-10 (negli anni in cui lavora a un progetto, in questo caso The Hateful Eight, il regista lamenta di non riuscire a vedere abbastanza film) ora grazie al magazine francese Première apprendiamo qual è stato il suo film preferito del 2015.

Si tratta di Mad Max: Fury Road, come spiega lo stesso Tarantino:

Ho ricevuto una copia di Mad Max in 35mm e l’ho vista in casa mia, me l’hanno data per tutto il weekend e alla fine ho visto il film tre volte. Non lo avevo visto prima perché pensavo “Mad Max senza Mel Gibson? Scordatelo!” In un mondo nel quale Mel Gibson esiste, come puoi prendere Tom Hardy come protagonista? Volevo fare il ribelle su quel film, e #NotMyMax. Poi ho visto il film e “Ok, è pazzesco”, e lui è decisamente bravo, devo ammetterlo.

In attesa delle nomination agli Oscar, ricordiamo che Mad Max: Fury Road ha ottenuto già diversi riconoscimenti: il premio del National Board of Review, uno dei migliori film per l’AFI, 13 nomination ai Critics’ Choice e due nomination ai Golden Globes.

 

 

Classifiche consigliate