Il 1 gennaio non è solo il giorno in cui uscirà Quo Vado di Checco Zalone: arriveàr infatti nelle sale anche Il Piccolo Principe, adattamento cinematografico in gestazione da diversi anni del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry.

Il film, realizzato con un mix di animazione CGI e stop motion e costato 80 milioni di dollari, è stato diretto da Mark Osborne e oggi si mostra in tre nuove clip che potete vedere qui sotto:

 

 

Ecco la sinossi del cartoon:

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

In italia le voci saranno di Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Toni Servillo, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston, Pif, e Alessandro Siani.

Darà la voce al Piccolo Principe Lorenzo D’Agata, già nel cast, tra gli altri, di Toy Story 3 e Monster University.

La bambina, invece, sarà Vittoria Bartolomei che gli appassionati dell’animazione ricorderanno anche per il ruolo di Chihiro ne La città incantata.

Classifiche consigliate