Dicembre è un mese di intensa attività nei cinema. In particolare questo dicembre, in cui le sale di tutto il mondo sono alle prese con un ciclone chiamato Star Wars – il Risveglio della Forza, che sta battendo record su record d’incassi. Ecco quindi che gli studios vogliono approfittare dell’occasione per mostrare al grande pubblico le prime immagini dei grandi blockbyster della prossima stagione, prevalentemente pellicole che usciranno in primavera e in estate (ma c’è anche chi si porta avanti con film in arrivo il prossimo inverno).

A partire dalla fine di novembre (abbiamo infatti incluso anche il trailer di Captain America: Civil War, uscito il 25 novembre) fino al giorno di Natale sono arrivati online i trailer di alcune delle pellicole più attese del 2016, e così oggi vi chiediamo quale vi abbia soddisfatto maggiormente. Attenzione: non è un sondaggio sul film che attendete di più, ma su quale dei trailer avete preferito. I trailer hanno la grande responsabilità di creare hype e presentare al meglio un film: può accadere che un grande film non venga rappresentato altrettanto bene dal suo trailer, vice versa ci sono film per i quali le aspettative non sono granché e che poi stupiscono con trailer costruiti molto bene.

Vi invitiamo quindi, se non li ricordate o non vi siete ancora fatti un’opinione, a rivedere i video cliccando sui link sottostanti, e a votare il sondaggio che segue. Diteci poi la vostra motivazione nei commenti!