L’anno si chiude in bellezza al box-office nordamericano: con gli incassi di martedì Hollywood ha superato gli 11 miliardi di dollari in incassi (cifra mai raggiunta prima).

Ieri Star Wars – Il Risveglio della Forza ha raccolto altri 28.1 milioni di dollari, portandosi così a 629 milioni in soli 13 giorni. Il film supera quindi i 623 milioni incassati complessivamente da The Avengers, uno dei maggiori successi degli ultimi anni.

Fuori dagli USA, invece, la pellicola ha incassato altri 36.7 milioni di dollari, per un totale di 664.1 milioni raccolti nei mercati internazionali. In tutto il mondo, quindi, la pellicola ha raggiunto gli 1.29 miliardi di dollari, diventando l’ottavo maggiore incasso di tutti i tempi e battendo gli 1.28 miliardi di Frozen.

Da notare, nella classifica americana, la risalita di The Hateful Eight: il film di Tarantino mercoledì è stato distribuito in quasi 2.500 cinema e ha raccolto 3.5 milioni di dollari piazzandosi al quarto posto. Complessivamente il film ha già raggiunto i 10.2 milioni di dollari.

Fonte: THR

Classifiche consigliate