Il grande ritorno di Star Wars nelle sale ha risvegliato in molti l’inevitabile smania da merchandising. Una moltitudine di action figure, oggetti collezionabili ed altri memorabilia hanno invaso gli scaffali di moltissimi store. Tuttavia Non molti possono dire di aver ricevuto in regalo per Natale una rarissima action figure di ben 30 anni fa.

È esattamente quello che è accaduto ad un utente di Reddit che si è ritrovato sotto l’albero una rarissima figure collezionabile di Luke Skywalker del 1980 acquistata dalla madre 30 anni prima e rimasta dimenticata per sbaglio in un cassetto fino ad oggi.

L’oggetto, appartenente al merchandising di Star Wars: Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora, presenta un prezzo di 2.50 $ che, dopo questi tre decenni, è lievitato non poco, diventando così un vero e proprio oggetto da collezione. Ciò che lo rende ancora più prezioso è anche una didascalia riferita al sequel, ovvero Star Wars: Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi, in quegli anni chiamato ancora con il titolo originale, ovvero “Revenge of the Jedi“.

Qui di seguito l’immagine del prodotto ancora nella confezione originale:

 

luke-skywalker-figure

 

FONTE: DorkSideOfTheForce.com

Classifiche consigliate