È ufficialmente iniziata la produzione di Valerian and the City of a Thousand Planets, il nuovo film di Luc Besson. Le riprese, secondo il regista, avranno una durata di 115 giorni e grazie a Cara Delevingne possiamo dare uno primo sguardo al set della pellicola. Da domani anche Rihanna sarà sul set per oltre tre mesi.

Prodotto dalla EuropaCorp di Besson, il film è un adattamento della graphic novel di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres, ambientata nel mondo del 28esimo secolo in cui l’umanità ha scoperto il viaggio nel tempo. Una pellicola fantascientifica ad alto budget i cui effetti visivi verranno realizzati dalla Weta Digital, la Industrial Light & Magic e Rodeo FX.

Del cast, oltre a Cara Delevingne, fanno parte anche Dane DeHaan, John Goodman, Clive Owen, Ethan Hawke, Herbie Hancock e Rihanna.

Qui di seguito lo scatto:

 

…and so it begins! New film, new family #Valerian

Una foto pubblicata da Cara Delevingne (@caradelevingne) in data:

 

Il film doveva essere inizialmente girato a Bucharest perché i film francesi girati in lingua inglese non ottenevano sgrafi fiscali in Francia – almeno fino a qualche tempo fa. Besson, infatti, è riuscito a ottenere che il governo francese votasse una nuova legge (chiamata Legge Valerian) che garantisce il 30% di sgravi fiscali alle pellicole di questo tipo.
FONTE: CS

Classifiche consigliate