Tra i vari personaggi presenti in Star Wars – il Risveglio della Forza, ce n’è uno che ha colpito l’immaginario collettivo: un Assaltatore del Primo Ordine che aggredisce Finn urlandogli “TRADITORE!”.

I fan lo hanno chiamato TR-8R (che suona come “Traitor!”), ma la Lucasfilm oggi ha confermato alcuni dettagli sul personaggio, le sue origini e il suo nome. Sul sito ufficiale è stato infatti pubblicato un pezzo di approfondimento su FN-2199 (detto “Nines”), che fa riferimento diretto a uno dei personaggi introdotti nel libro di Greg Rucka Before the Awakening, uscito il 18 dicembre 2015:

Nines è stato addestrato e ha lavorato nella stessa squadra di Finn (FN-2187) nel Primo Ordine. Questo spiega perché è un po’ adirato con Finn quando lo vede al castello di Maz.

C’è un motivo per cui Nines utilizza quell’arma straordinaria (chiamata manganello Z6). Controlla le rivolte, fa parte di una squadra speciale che si occupa di ordine pubblico o di fermare le rivolte. Anche se le loro armi non sono letali in teoria, lo Z6 può decisamente causare ferite o uccidere una persona se utilizzato con forza brutale. D’altronde se una spada laser non riesce a romperlo, è ovvio che le notizie non sono buone.

A doppiare FN-2199 c’è David Acord, un sound editor della Skywalker Sound, mentre l’attore nell’armatura invece c’è Liang Yang, uno stuntman professionista. Nel film l’impressione è che il personaggio sia morto, anche se sul sito si scherza sul suo futuro, soprattutto visto l’entusiasmo che ha suscitato nei fan:

Speriamo che non sia stata l’ultima volta che abbiamo visto Nines. O TR-8R. Chi non vorrebbe vedere il round 2… e tutti i meme che potrebbe ispirare?

La Lucasfilm ha anche pubblicato una foto presente nel libro, che potete vedere in cima all’articolo: FN-2199 è l’assaltatore seduto sullo sfondo, con i capelli rossi.

 

lg5oNdwQiCqvC

 

 

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

 

Classifiche consigliate