In questi giorni Star Wars: Il Risveglio della Forza ha stabilito un nuovo record di incassi (in USA) sorpassando Avatar e diventando il film con il maggior incasso al botteghino negli Stati Uniti.

Commenti di ogni genere si sono susseguiti dall’uscita del film, commenti e recensioni prettamente positive. Il pensiero di Samuel L. Jackson (AKA il maestro jedi Mace Windu nella trilogia prequel) su Il Risveglio della Forza è parso però piuttosto ambiguo in una recente intervista allo show di Peter Travers sulla ABC. L’attore ha dichiarato che il film, secondo il suo parere, è realizzato con “lo spirito della prima trilogia“, passando poi ad una piccola critica sulle lotte con le spade laser: secondo Jackson gli attori dovrebbero prendere lezioni specifiche per utilizzare al meglio tale arma.

C’è da dire che nella trilogia di prequel gli scontri con le spade laser erano piuttosto studiati, molto acrobatici e realizzati pur sempre da degli esperti maestri Jedi.

Potete vedere l’intervista qui di seguito:

 

 

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

FONTE: CBM

Classifiche consigliate