Arriverà al cinema il 18, 19 e 20 gennaio Garms Wars – L’Ultimo Druido, il film scritto e diretto da Mamoru Oshii.

A seguire potete trovare il trailer preceduto dalla sinossi e alcune note di produzione.

In un futuro lontano, il pianeta Annwn è tormentato da una guerra infinta. Alcuni soldati-cloni appartenenti a tre diverse tribù militari si combattono senza soluzione di continuità via aria, terra e con ogni mezzo tecnologico. Un clone, Khara, riesce a fuggire dalla battaglia e si ritrova in fuga assieme ad un gruppo di improbabili compagni. Tentando di scoprire qualcosa in più sulle loro esistenze, si troveranno davanti ad una spietata verità e alla più grande battaglia della loro vita.

Mamoru Oshii è uno scrittore e regista cinematografico e televisivo giapponese, nato nel 1951. Oshii ha iniziato a lavorare per la Tatsunoko Production, dove ha fatto il suo esordio alla regia con la serie TV “Ippatsu Kanta-kun.” Ha diretto film di animazione, come “Lamù Only You” (1977) e “Urusei Yatsura 2: Beautiful Dreamer” (1984). Tra le sue opere “Patlabor”, “Patlabor 2”, “Ghost in the Shell”, che è stato il primo anime a raggiungere la prima posizione tra i video di Billboard, al momento della sua uscita. “Ghost in the Shell 2: Innocence”, uscito nel 2004, è stato il primo film animato ad essere nominato per la Palma d’Oro e il Leone d’Oro. Oshii è stato elogiato da registi internazionali come James Cameron e i fratelli Wachowski. Attualmente risiede a Tokyo, in Giappone.

Mitsuhisa Ishikawa è un produttore giapponese di anime, co-fondatore e attuale presidente e amministratore delegato di Production I.G. È stato anche uno dei dirigenti di Bee Train dal 1997 al 2006 e lavora per la Tatsunoko Productions come regista. Ha lavorato come produttore esecutivo per la sequenza anime L’origine di Ren in “Kill Bill”, ed è stato il produttore dei primi due film “Ghost in the Shell”. Del 2005 è la sua prima collaborazione con gli U.S.A., dal momento dell’apertura della filiale di Production I.G a Los Angeles, la IGPX: Immortal Grand Prix, nata dalla collaborazione di Production I.G e Cartoon Network. Ishikawa ha anche prodotto “Batman: Gotham Knight”, “Halo Legends” e “Dante’s Inferno: An Animated Epic”.

https://www.youtube.com/watch?v=0bQabHkRnlE

Classifiche consigliate