Si è appena conclusa la presentazione alla stampa italiana di Redivivo – Revenant, il film di Alejandro González Iñárritu interpretato da Leonardo DiCaprio e Tom Hardy.

A Roma sono intervenuti il regista e il protagonista della pellicola e per BadTaste.it era presente Gabriele Niola. In attesa del resoconto completo della conferenza stampa, riportiamo la risposta data da DiCaprio circa la nomination ricevuta per la sua interpretazione (il lungometraggio nel complesso ne ha ottenute 12).

Siamo davvero soddisfatti per la reazione dell’Academy al nostro film. Lavorare così tanto per un film è come intraprendere un viaggio in queste aree, nella vita di Hugh Glass ed è un capitolo importante della nostra vita. Quel che significa per me l’Oscar è molto semplice: non è la ragione per cui faccio film, anche se ovviamente era nei miei pensieri mentre stavamo realizzando Revenant e mi piacerebbe ricevere questo riconoscimento dall’Academy, ma al momento è aldilà di quello che posso fare io. La palla è nei loro piedi. Qualsiasi vittoria darà comunque ai finanziatori e agli studios, più coraggio nel produrre pellicole come questa, o almeno è quello che spero. Per me quello che abbiamo raggiunto è vera e propria arte epica di larga portata. Opere come questa non vengono finanziate spesso e non so quante ne vedremo in futuro.

Tratto da una storia vera, Revenant – Redivivo è un’esperienza cinematografica profonda e totale che racconta l’epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l’esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall’amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell’implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione. Revenant è diretto e co-scritto dal famoso regista, vincitore del premio Oscar, Alejandro González Iñárritu (Birdman, Babel).

Classifiche consigliate