Le riprese del film di Assassin’s Creed sono terminate qualche giorno fa, e Michael Fassbender, intervistato dal Wall Street Journal, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il progetto:

È stato fantastico. Ho appreso molto da questa grade esperienza. Penso ci sia qualcosa di speciale. Penso che abbiamo realizzato qualcosa di originale in questo genere di film.

Agganciandoci alle parole dell’attore, ricordiamo infatti che il film non sarà una trasposizione cinematografica di uno dei molti titoli del franchise Ubisoft, bensì un film completamente originale ambientato nello stesso universo dei videogame.

Parlando del personaggio da lui interpretato (Callum Lynch nel presente e Aguilar nel “passato”), Fassbender ha infine dichiarato:

È un estraneo [Callum]. È stato ricoverato già dalla sua adolescenza. È un po’ una sorta di anima perduta. Inizia ad identificare la sua discendenza per capire da dove proviene.

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla Fox:

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i  ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Nel cast Michael FassbenderMarion Cotillard, Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed.

Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Fassbender e Pat Crowley produrranno il progetto mentre Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie si occuperanno della sceneggiatura.

Il film verrà distribuito dalla 20th Century Fox e vedrà la luce nelle sale il 21 dicembre 2016.

Classifiche consigliate