Poche ore fa è arrivato online il full trailer di Suicide Squad, durante lo speciale sull’Universo Cinematografico DC andato in onda stanotte su The CW, nel quale sono state proposte anche le prime scene di Wonder Woman e i primi artwork del doppio film Justice League e Green Lantern Corps.

Adesso, grazie a USA Today, riportiamo alcune dichiarazioni di David Ayer, il regista della pellicola e di Zack Snyder incentrate su Jared Leto e il suo Joker.

È un personaggio spaventoso da affrontare. Le persone realizzeranno che questa iterazione è una vera continuazione della sua storia, c’è molto rispetto per quello che Joker rappresenta, per chi è come personaggio. È il villain di fiction più famoso per cui c’è un forte senso di responsabilità, bisogna essere fedeli a quello che è, ma al contempo spingerlo in questo nuovo mondo, in questo nuovo tempo, in questa nuova fase […] Se sei un fan di Batman ami e odi il Joker perché è la migliore nemesi che ci sia. Il solo averlo [Jared Leto, ndr.] sul set di un mio film è stato memorabile per me.

Zack Snyder, che non ha mai visto in azione Joker sul set canadese di Suicide Squad, aggiunge in qualità di produttore:

Sono rimasto molto colpito da quello che accadeva, l’attaccamento al ruolo che sarà evidente dato che lo vedrete brillare in una maniera differente da quella con cui siete abituati a vedere gli attori nei film […] Verrete presi e portati in un viaggio da Jared e non so se siete pronti a farlo, ma penso che sarà straordinario.

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

 

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate