L’embargo sulle set visit di X-Men: Apocalypse è terminato. Probabilmente ve ne sarete accorti leggendo il primo appuntamento con i nostri speciali realizzati in quel di Montréal, visto che BadTaste.it era l’unico sito italiano presente in quell’occasione.

La nostra visita si è svolta con qualche settimana di anticipo rispetto a quella organizzata per gli outlet statunitensi ed è per questo che, online, stanno arrivando contributi diversi e variegati rispetto a quelli che trovate e troverete sulle nostre pagine.

Comingsoon.net spiega, ad esempio, di come James Cameron abbia dato dei preziosi consigli a Bryan Singer per migliorare il finale di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, cosa che non deve sorprendere visto che il papà di Terminator è un’istituzione in materia di viaggi nel tempo cinematografico!

Ecco le parole del regista:

Originariamente il mio montatore era fissato con la sfocatura visiva, per cui quando Wolverine sta camminando vede le cose come appannate. Per cui ho spedito il materiale a Jim per fargli dare un’occhiata e poi lui mi ha richiamato dicendomi: “Bryan quella roba sfocata mi ha fatto avvertire come se si trattasse di una sorta di inganno e non sono stato per nulla soddisfatto. Ho pensato che fosse una bugia e avesse fallito e che sarebbe diventato tutto nero e poi alla fine va tutto bene”. È stata l’unica critica mossa da James che mi ha detto “Ho amato il film, sarà grandioso, ma lascia che il pubblico si goda il fatto che tutto sia andato bene… in quel futuro”. Per cui ho deciso di rimuovere l’effetto.

Singer aggiunge anche che la versione spedita al collega non includeva il cammeo dei tre membri del cast originale:

Gli ho spiegato che la versione che aveva visto non includeva quei cammeo e lui mi fa “Oh, perché non me lo hai detto? Tutto questo crea una grandissima differenza nel come mi sarei potuto gustare il dannato finale del fottutissimo film!” e io gli spiego “Scusa, lo volevo mantenere così segreto che non volevo arrivasse in Nuova Zelanda!”.

 

Continuate a seguirci per le prossime interviste dal set della pellicola targata 20Th Century Fox!

X-Men: Apocalisse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 27 maggio 2016 negli USA e il 19 in Italia.

Classifiche consigliate