Si prospetta un inizio 2016 realmente soddisfacente per la 20Th Century Fox dopo gli incassi e i riconoscimenti critici di Revenant – Redivivo e l’imminente arrivo nelle sale di Joy e Deadpool.

E proprio il cinecomic dedicato al Mercenario Chiacchierone, secondo quanto scritto dall’Hollywood Reporter, sarebbe destinato a vincere il lungo week end di San Valentino e del Presidents’Day con un incasso stimato di 55 milioni di dollari. La cifra effettiva potrebbe anche essere superiore grazie alla sagace campagna marketing messa in moto dalla major produttrice poiché, stando ai dati delle prevendite, la pellicola sta generando un alto livello d’interesse sia fra il pubblico maschile che fra quello femminile. Lo scorso anno, un altro cinecomic Rated-R prodotto dalla Fox, Kingsman – Secret Service, aveva ottenuto ben 41.8 milioni nella medesima finestra di release, facendo però i conti con il fenomeno di costume 50 Sfumature di Grigio. Zoolander 2 e How to be Single, l’altro lungometraggio in uscita a San Valentino nei cinema statunitensi, avrebbero perso già in partenza (per il sequel della popolare commedia la stima, attualmente, è di 20 milioni).

Nel mentre, il debutto italiano è stato leggermente rimandato: Deadpool, o #??L se preferite, arriverà il 18 febbraio.

 

deadpool

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

Classifiche consigliate